Bibliografia del Parlamento
Riferimenti bibliografici relativi a libri ed articoli di periodici che hanno per oggetto il Parlamento italiano dalla concessione dello Statuto Albertino nel 1848 fino ai giorni nostri, la Consulta nazionale, l'Assemblea Costituente, nonchè gli studi in materia elettorale (leggi, procedure, comportamento), con riferimento alle elezioni politiche nello stesso periodo storico sia a livello nazionale che locale.
Mazzoleni Gianpietro
The conventional campaign of an extraordinary election / Gianpietro Mazzoleni
Journal of modern Italian studies. - 23 (2018), n. 4, p. 362-380
Mancini Paolo -
Mazzoleni Gianpietro -
Legnante Guido -
Roncarolo Franca
La campagna elettorale sui media / di Guido Legnante, Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni e Franca Roncarolo
In: Voto amaro : disincanto e crisi economica nelle elezioni del 2013 / ITANES. - Bologna : Il Mulino, 2013. - p. 33-44. - (Contemporanea ; 232)
Mazzoleni Gianpietro
Una campagna all'ultimo voto
Comunicazione politica. - 7 (2006), n. 2, p. 215-218
Mazzoleni Gianpietro
La comunicazione politica
Bologna : Il Mulino, 2004. - 330 p. - (Manuali. Sociologia)
Mazzoleni Gianpietro
Da una repubblica dei partiti ad una repubblica dei media? Il nuovo ruolo dei media nell'arena politica italiana
In: Comunicare politica nel sistema dei media / a cura di Sara Bentivegna. . - Genova : Costa & Nolan, 1996. - p. 157-171
-
Sul nuovo ruolo politico assunto dai media con riferimenti in particolare alla campagna elettorale del 1994. - Contributo presentato a Roma in occasione del convegno internazionale "Comunicazione politica nel sistema dei media" svoltosi a Roma il 18 e 19 settembre 1995
H31 - Campagne elettorali
Mazzoleni Gianpietro
Mancini Paolo
Verso campagne sempre più mediatizzate
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 9-49
Mazzoleni Gianpietro
Towards a videocracy? : italian political communication at a turning point
European journal of communication. - 10 (1995), n. 3, p. 291-319
Mazzoleni Gianpietro
La campagna sulle televisioni nazionali. La dinamica dell'ascolto
In: I media scendono in campo : le elezioni politiche 1994 in televisione / a cura di Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni ; contributi di D. Fruncillo ... [et al.]. . - Torino : Nuova Eri, 1995. - p. 97-110
Mazzoleni Gianpietro -
Corbetta Piergiorgio
Partiti, media e informazione politica
In: Sulla soglia del cambiamento : elettori e partiti alla fine della prima Repubblica / a cura di Arturo M.L. Parisi e Hans M.A. Schadee ; introduzione di Arturo M.L. Parisi. . - Bologna : Il Mulino, 1995. - p. 297-319
Mazzoleni Gianpietro
Personalizzazione senza spettacolarizzazione?
In: Persone sulla scena : la campagna elettorale 1992 in televisione / a cura di Paolo Mancini. . - Roma : Nuova Eri, 1993. - p. 47-53
Mazzoleni Gianpietro
Quando la pubblicità elettorale non serve
Polis : ricerche e studi su società e politica in Italia. - 6 (1992), n. 2, p. 291-304
Mazzoleni Gianpietro
Emergence of the candidate and political marketing : television and election campaigns in Italy in the 1980s
Political communication and persuasion. - 1991, n. 3, p. 201-212
Mazzoleni Gianpietro
Dal partito al candidato : come cambia la comunicazione elettorale in Italia
Polis : ricerche e studi su società e politica in Italia. - 4 (1990), n. 2, p. 249-273
Elezioni in tv : dalle tribune alla pubblicità : la campagna elettorale del 1987 / Enrico Cheli ... [ et al.]
Milano : Franco Angeli, 1989. - 159 p.
Mancini Paolo -
Grossi Giorgio
Giugno 1983 : una campagna elettorale
Roma : [s.n.], 1985. - 254 p.